WY-InfoSystem 5.03
Da: MOTHER
A: Navigatore

Richiesta informazioni accettata.

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- segue trasmissione... -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+

DATABASE: BIOLOGIA XENOMORFI
FILE: Sesto Stadio: Alien Regina

FILES COLLEGATI:

- Nessuno.

SCHEDA DESCRITTIVA :

L'Alien regina è molto simile, come funzioni e comportamento, all'ape regina o alla formica regina terrestri.
L'Alien regina è domina l'intero nido, e normalmente risiede in un'ampio locale nel quale depone le uova.

Ripley e Newt di fronte all'Alien Regina E' costituita da una testa simile a quella degli altri Alien (con la lingua dentata estraibile), ma con una protuberanza ossea posteriore allungata e molto larga. Ha quattro arti superiori, di cui due poco sviluppati, e quattro paia di zampe più simili a quelle dei ragni che non alle gambe antropomorfe degli altri Alien. Raggiunge un'altezza, eretta, di circa 4,5 metri e la parte posteriore del corpo è ipersviluppata per contenere l'apparato ovopositore (come nella termite regina), in grado di generare centinaia di uova, che viene fissato tramite un muco viscoso alle pareti ed al soffitto del nido.


Particolare del condotto ovopositore

ovopositore mentre depone un uovo

Per questo motivo la regina rimane di solito immobile e viene accudita da un alto numero di Alien "operai" e protetta da Alien "guerrieri" che vigilano all'esterno della sala. All'occorenza però, se in pericolo, la regina può separarsi dall'apparato ovopositore e diventare il più temibile ed implacabile degli Alien.

Normalmente tutte le uova deposte diventano Alien "operai" e "guerrieri", ma pare che in caso di pericolo di sopravvivenza, essa possa generare un uovo contenente un Facehugger contenente la spora di un'altra Regina. Questo particolare comportamento si è visto alla fine del film "Aliens" e all'inizio del film "Alien3; la Regina, dopo essere salita a bordo della Sulaco, ha deposto un uovo prima di scontrarsi con Ripley (e venire uccisa). L'uovo ha generato il Facehugger che, al contrario del solito, non ha avuto bisogno di movimento per svegliarsi (erano tutti in crio-stasi), e ha volontariamente infettato Ripley con la spora di una nuova Regina.

Nel film alien resurrection la regina come conseguente reazione al processo di clonazione dell'ospite umano a bordo dell'USM Auriga termina spontaneamente il proprio ciclo di produzione originale, a favore di un secondo ciclo con proprietÓ analoghe a quello dei mammiferi.

 

 

 

 

 

 

A questo punto la regina abbandona il suo apparato ovopositore per produrre un utero contenente un singolo feto denominato convenzionalmente Newborn (un 'Neonato').

Come conseguenza dell'abbandono del ciclo originario, avviene un immediato cambiamento anche dell'intera  struttura gerarchica e delle prioritÓ della specie - gli alieni smettono di procacciare ospiti per ai fini della riproduzione e operano per ricongiungere la generatrice al neonato.

> Nel film alien resurrection Ŕ chiaramente visibile l'esterno del nido sprovvisto di difese e alcuni operai ignorare la presenza degli umani, mentre invece ripley 8 viene raccolta e portata illesa nel nido.

 

 

 


+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- Fine trasmissione. -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+