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DATABASE: ASTRONAVI e VEICOLI
FILE: Navetta da sbarco UD4L Cheyenne

 

Schema Tecnico:

FILES COLLEGATI:

- Mesh per 3D Studio 4

Riepilogo Caratteristiche:

Classe: navetta da assalto e sbarco - Lunghezza: 25.18 mt. - Altezza: 6.05 mt. - Apertura alare max.: 12.59 mt. - Peso a vuoto: 18.6 ton. - Peso a pieno carico: 34.6 ton. - Equipaggio: 2 (pilota e addetto alle armi) - Motori: 2 turbine TF900 e 2 reattori TF-220/A 14 - Armamento: 1 cannoncino Gatling da 25 mm. a canne rotanti (900 colpi); 32 150mm. Mk. 16 Banshee 70; 12 70mm. Mk. 10 Zeus; 8 120mm. Mk. 88 SGW; 7 missili aria-terra AGM-220 C Hellhounds; 3 missili aria-aria AGM-204A TSAM; 3 missili aria-aria AIM 90-E Headlock

DESCRIZIONE:

ASSETTO CON ALI ARMAMENTI CHIUSE

Impieghi

La UD-4L Cheyenne è una navetta in dotazione al corpo dei Marines Coloniali come navicella mista da assalto, ricognizione e trasporto truppe. La sua capacità di carico è di 16 tonnellate. E' in grado di effettuare atterraggi e decolli verticali grazie a dei motori aggiuntivi di tipo VTOL, aumentando la sua flessibilità di impiego. Il suo pesante armamento, che comprende un cannoncino Gattling frontale e numerosi tipi di proiettili, missili e bombe, la rendono anche un ottimo supporto agli attacchi a terra. Viene pilotata da due persone nella che siedono nella cabina posta frontalmente, disposti come nelle cabine di pilotaggio degli elicotteri da combattimento (il pilota davanti e l'addetto agli armamenti ed alla navigazione dietro).

Il suo vano di carico ventrale è progettato per contenere un veicolo M577 APC (Armoured Personnel Carrier) che trasporta una squadra completa di Marines Coloniali ed il modulo di comando per il Comandante della spedizione. Una volta a terra, l'UD-4L può aprire il vano di carico e l'APC può immediatamente scendere in assetto operativo.
Le UD-4L possiedono un sistema di telecontrollo che permette ad un operatore, tramite una centralina portatile, di pilotarla a distanza.
Le UD-4L possono essere sganciate da navi stellari in orbita planetaria per poi raggiungere il teatro delle operazioni.

Struttura:

ASSETTO CON ALI ARMAMENTI APERTEI controlli e le montature dei motori VTOL sono davanti all'aera di carico ventrale. A poppa, nell'area della coda a V rovesciata, sono sistemati i controlli aerodinamici di volo ed i motori di spinta orizzontale. Nell'area di carico, l'APC (con la torretta superiore abbassata) può sostare direttamente sul portellone di carico ventrale, che si abbassa orizzontalmente sino a livello del terreno per permettergli una rapida fuoriuscita. A fianco del portellone di carico si trova una rampa estraibile per permettere l'accesso di personale a piedi. Alle spalle della cabina di pilotaggio, sempre nell'area di carico, ci sono tre sedili per altrettanti passeggeri o equipaggio aggiuntivo. Ha un triplo carrello di atterraggio retrattile.
La navetta è pesantemente corazzata, e può avere due assetti di volo: completamente chiusa, oppure con le ali porta-missili aperte.

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