WY-InfoSystem 5.03
TORNA AL MENU ASTRONAVI e VEICOLI
Da: MOTHER
A: Navigatore

Richiesta informazioni accettata.

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- segue trasmissione... -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+

DATABASE: ASTRONAVI e VEICOLI
FILE: M577 APC - Armuored Personnel Carrier

 
Schema Tecnico:

FILES COLLEGATI:

- Mesh per 3D Studio 4

Riepilogo Caratteristiche:

Classe: mezzo da assalto e trasporto truppe - Equipaggio: 2 piloti più 12 Marines Coloniali - Lunghezza: 8.58 mt., 9.22 mt. con la torretta abbassata - Altezza: 2.81 mt., 2,17 mt. con la torretta abbassata - Larghezza: 3.38 mt. - Peso a vuoto: 14.5 ton. - Velocità massima: 150 km/h. - Accelerazione: da 0 a 42 km/h. in 6 secondi - Motore: turbine a gas Arco Continental R-370 da 256 KW - Corazzatura : rivestimento esterno in lega alluminica da 2mm. sopra uno strato da 4mm. di lega carbonica e uno da 3mm. in Venar; cabina interna rivestita in materiale antiurto - Armamento: torretta retraibile superiore con cannoncino a canne gemelle, torretta frontale con mitragliatore a canne gemelle

DESCRIZIONE:

Impieghi

l'M577 APC (Armoured Personnel Carrier) è un veicolo adibito al trasporto di fanteria leggera e commandos di reazione rapida. E' stato espressamente progettato per essere trasportato in volo sul campo di azione da una navetta UD-4L Cheyenne: per questo la torretta superiore si può retrarre dietro il veicolo stesso, diminuendone l'ingombro verticale.

L'APC appena deposto dalla UD-4L

Struttura

Con la sua struttura 4x4 ruote motrici è meno efficace dei mezzi cingolati sui terreni fortemente accidentati, ma in compenso è molto più leggero, maneggevole ed affidabile. Come propulsore monta una turbina a gas da 286 KW alimentabile con diversi tipi di carburante, con un sistema di trasmissione automatico controllato elettronicamente. Le ruote ed i pneumatici sono corazzati, a prova di piccole armi da fuoco e mine. La pesante corazzatura può deflettere i colpi delle armi da fuoco, le schegge ed i proiettili a frammentazione a bassa velocità, per i quali è presente anche uno strato interno di schiuma anti-schegge, ma non può proteggerlo da armi anticarro.

Anche se l'altezza da terra è di soli 22 cm., un sistema a sospensioni idropneumatiche può alzare il veicolo fino a 30 cm., permettendogli di superare ostacoli fino a 50 cm.

Centro Operativo Tattico

Equipaggio e attrezzature

L'APC ha due posti di guida e 12 posti passeggeri, completi di roll-bar imbottiti per lo sgancio in orbita e per i trasferimenti su terreni accidentati. Il vano di carico può trasportare armi, equipaggiamenti medici, militari, tattici e di sussistenza bastanti per oltre tre giorni di combattimenti. Nella parte posteriore si trova il Centro Operativo Tattico (nella foto a fianco), da cui il Comandante può mantenere i contatti audio/video con ogni soldato del plotone e monitorizzare in tempo reale l'andamento della battaglia.

Armamento

APC da dietro (vista sui binari della torretta)La torretta superiore a canne gemelle è montata su binari che la possono far scorrere fino a posizionarsi dietro il veicolo stesso. Questa torretta contiene sia le munizioni che il generatore di energia, e può ruotare di 15 gradi su ogni asse. La torretta frontale è invece fissa. Il controllo delle due torrette è del Comandante tramite il Centro Operativo Tattico, da cui ha il pieno controllo del sistema di acquisizione bersagli, puntamento e tiro. Esiste anche un sistema automatizzato di acquisizione bersagli in caso di mancanza di un operatore durante i combattimenti.

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- Fine trasmissione. -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+