WY-InfoSystem 5.03
Da: MOTHER
A: Navigatore

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- segue trasmissione... -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+

PROGETTI SPECIALI

GOMMO®
di ALberto Lavoradori

NOTA: Cliccando sulle immagini potrete vederne la versione ingrandita! Tutte le immagini sono di Alberto Lavoradori © 2002 De Falco Editore.

IL PASSATO-
1990. In origine il personaggio si chimava Ant Grenn, ma il tempo e le continue limature l'hanno fatto approdare alla "partenza" con forme molto diverse dai bozzetti iniziali, e con il nome finale (dopo vari ripensamenti), di "Gommo".

IL PERSONAGGIO-
Gommo è un essere alla deriva. Osservato dal mondo spietato da dove proviene sembra più un ricercato che un disperso, tuttavia per lui esiste una sola cosa, un unico chiodo fisso... il rientro. Ma la "semplicità" del suo scopo è in realtà uno dosso invalicabile perché Gommo non ha super poteri, non ha capacità particolari, è solo, senza alcuna risorsa e naufrago nelle sterminate "Downlands".
IL PRODOTTO-
Dal punto di vista editoriale è stato difficilissimo accasarlo. Tuttavia la tenacia ha dato i suoi frutti e sulle strane vicissitudini del personaggio è stato editato un corposo Cd-rom (costato in termini di "tempo", anni), curato dallo staff degli "indipendenti" dello Sciacallo Elettronico ed editato da De Falco Editore (http://www.defalcoeditore.it).

I DETTAGLI-
Il cd, "strutturato" come una scatola nera, consta di quattro file di memoria. All'interno i dati sono correlati a due storie, un'area tecnica (con delle piccole animazioni), e un ampio Back Stage (compreso di molti cut).
Le spettrali, grevi, ma suggestive musiche del cd sono state create appositamente da Gianni Visnadi (tastiere e programmazioni) e Luciano De Marchi (chitarra elettrica e basso).

IL LOOK-
Gommo si distingue per il look del "segno" e la spasmodica ricerca di soluzioni visive inconsuete e bizzarre. Gli inchiostri e le granulose matite sono invase da colori acrilici, smalti poliuretanici e dai pixel "pantone" d'un Mac 6500 (più l'inserimento di plug-in "artigianali" creati appositamente per il progetto).

L'INTENTO-
In Gommo è bandito il lezio, i segni leccati e le salse "visive" ammiccanti.
In Gommo c'é l'inusuale, l'astruso. l'intento di base é quello di lavorare in modo anomalo, dando una visione "fantascientifica" personale.

IL SITO-
Come tante produzioni "attuali", Gommo ha il suo sito: http://www.gommo.com
All'interno del sito si alternano descrizioni, sperimentazioni, immagini, prodotti e aree di e-entertainment (con materiale creato appositamente), e presto, arriverà altro; in primis il lavoro di preziosi e sofisticati ospiti.
(Il sito di Gommo è stato disegnato, installato e viene aggiornato "quotidianamente" da Alberto Lavoradori).

LA CODA-
2003. Sicuramente entro la fine del 2003 sarà editato il secondo CD delle avventure di Gommo. Ci si sta già lavorando.

STOP

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- Fine trasmissione. -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+

<<-- Torna ai Progetti Speciali