WY-InfoSystem 5.03
TORNA AL MENU ARMAMENTI e DOTAZIONI
Da: MOTHER
A: Navigatore

Richiesta informazioni accettata.

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- segue trasmissione... -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+

DATABASE: ARMAMENTI e DOTAZIONI
FILE: Lanciafiamme USCM M249

Schema Tecnico:

FILES COLLEGATI:

Nessuno.

Riepilogo Caratteristiche:

Tipo di arma: Lanciafiamme leggero - Lunghezza: 88 cm. - Peso: 2.7 kg. - Combustibile: gel Naphtal compresso e pressurizzato - Gittata efficace: 30 metri - Durata massima vampata continua: 20 secondi

DESCRIZIONE:

L'M249 è un lanciafiamme leggero delle dimensioni di una normale carabina. E' progettato per essere utilizzato solamente in situazioni di combattimento ravvicinato, a livello di squadra o gruppo di lanciafiamme.

L'arma utilizza il gel Napthal come base, ultra-denso e pressurizzato, che viene espulso dalla canna ed incendiato dalla fiamma che si trova davanti al foro di uscita. Il getto di gel incendiato ha un raggio di azione di 25 metri, ed una volta che il gel incendiato colpisce un bersaglio, gli si attacca tenacemente e continua a bruciare ancora per circa un minuto.

Il serbatoio del gel è molto piccolo ed è posto sotto l'arma stessa. Con un serbatoio standard, che contiene una riserva di gel sufficiente per 20 "vampate", il lanciafiamme M249 è considerata una delle più crudeli e violente armi nell'arsenale dei marines, ed è sempre stato utile in situazioni di combattimenti ravvicinati e in operazioni di sterminio di xenomorfi.

Comunque quest'arma, assieme al suo operatore, è una delle più impopolari, principalmente per la pericolosità del suo serbatoio di gel infiammabile compresso che è molto delicato e perciò soggetto a violente esplosioni quando viene colpito da schegge o proiettili di piccole armi da fuoco.

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- Fine trasmissione. -+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+